Bollino Blu per Caldaie a Roma

Perché le caldaie funzionino in maniera ottimale e perché siano sicure, è importante che abbiano ottenuto il famoso Bollino Blu Caldaie, ovvero la verifica del corretto stato dell’impianto. Vediamo insieme in cosa consiste e come ottenerlo.

Perché richiedere il Bollino Blu per le caldaie a Roma

Il Bollino Blu Caldaie è la certificazione positiva dei controlli effettuati sulla caldaia domestica. Attesta di fatto il corretto funzionamento dell’impianto e verifica che l’emissione di sostanze inquinanti sia entro i limiti fissati dalla legge. La normativa prevede che i controlli siano eseguiti ogni 2 anni per caldaie inferiori a 35 kw di potenza con più di 8 anni di vita, oppure ogni 4 anni per caldaie inferiori a 35 Kw con meno di 8 anni. Le Caldaie con potenza superiore a 35 Kw devono eseguire la certificazione ogni anno.

Come ottenere il Bollino Blu per le caldaie a Roma

Per le caldaie domestiche, sono i proprietari a doversi assumere la responsabilità del controllo periodico e a richiedere le verifiche per il rilascio del Bollino Blu, il cui ottenimento va poi comunicato all’ente preposto dalle singole Amministrazioni Locali. Per la manutenzione, il controllo dei gas di scarico e il rilascio del Bollino Blu non esitate a contattare i nostri esperti: sapranno rispondere con celerità alle vostre chiamate e guidarvi nella procedura della certificazione.

Come comunicare l’ottenimento del Bollino Blu per le caldaie a Roma

Per comunicare l’esito positivo dei controlli, è possibile inviare un’autodichiarazione in cui si attesta il corretto funzionamento della caldaia, che in ogni caso deve essere accompagnata dal verbale redatto da un tecnico abilitato. I nostri tecnici specializzati potranno effettuare le operazioni di verifica e controllo a norma di legge, per poi rilasciarvi il verbale che attesta l’ottenimento del Bollino Blu. Ricordate inoltre che sono previste delle visite a campione da parte degli enti preposti per la verifica degli impianti domestici e del loro corretto funzionamento.

Contattateci per il controllo del vostro impianto domestico

Se avete bisogno di richiedere il Bollino Blu per le caldaie a Roma, non esitate a contattarci. I nostri tecnici altamente specializzati sapranno guidarvi passo per passo nella corretta verifica del vostro impianto, così come indirizzarvi verso la corretta procedura per la comunicazione agli enti preposti della valutazione positiva della vostra caldaia.


Assistenza Caldaie Roma sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Assistenza Caldaie Roma login form